PHP 7.2 RC disponibile su SiteGround
PHP 7.2 sta arrivando! Si prevede che apporterà alcuni miglioramenti considerevoli a velocità, sicurezza ed efficienza. Come sempre, puoi contare su SiteGround: ti informa sullle tecnologie più innovative non appena arrivano. Hanno appena reso disponibile sui server l’ultima release candidate di PHP 7.2: continua a leggere per sapere come testarla in sicurezza.
Poiché si trova ancora nello stato di release candidate, PHP 7.2 – sebbene siano già state sviluppate tutte le nuove funzionalità previste – non è completamente esente da bug. Inoltre presenta molti cambiamenti rispetto alle versioni PHP precedenti (vedi il changelog di questa versione RC). Ecco perché consigliano fortemente di non usarlo in un ambiente di produzione: potrebbe mettere in pericolo il tuo sito web. Il miglior modo per “giocare” con esso in sicurezza è quello di:
- creare una copia di staging del tuo sito web online;
- usare il PHP version manager nel tuo cPanel per applicare PHP 7.2 RC solo alla copia di staging.
In questo modo scoprirai con facilità se il codice del tuo sito web presenta problemi che in futuro potrebbero impedirti di passare al nuovo (e migliore) PHP.
Durante i test interni tutte le nuove installazioni di WordPress, Joomla e Drupal si sono comportate bene su PHP 7.2. Tuttavia, quando entrano in gioco plugin, temi ed estensioni, sono stati riscontrati più errori a causa di funzioni php o sintassi php già criticate nella versione 7.2. Sono convinti che tutti i temi e i plugin popolari, ampiamente supportati, aggiorneranno presto il loro codebase per adeguarlo a PHP 7.2: quindi, andate avanti e preparati a sfruttare tutti i vantaggi della nuova versione, una volta rilasciata ufficialmente.