Google ha cambiato title e description

da 02 Gen, 2018Notizie0 commenti

Quando effettuiamo una ricerca su Google, il motore di ricerca restituisce dei risultati in funzione della parola chiave che noi stessi gli abbiamo detto di cercare. Ciascuno di essi è tecnicamente chiamato snippet, (insieme di titolo, url e descrizione).

Uno snippet è l’insieme dei tag:

  • TITLE
  • URL
  • META DESCRIPTION

Google nel corso del tempo ha modificato il modo in cui gli snippet venivano visualizzati su motore di ricerca. Recentemente, per esempio, ha modificato la lunghezza massima delle META DESCRIPTION, ma in passato lo ha fatto per i TITLE e per le URL. Dunque è molto importante rimanere aggiornati sulla lunghezza consigliata per cercare di ottimizzare al massimo i propri risultati.

Quali sono quindi le lunghezze ottimali consigliate per il motore di ricerca Google?

  • TITLE: 50-60 caratteri
  • URL: 100 caratteri
  • META DESCRIPTION: 320 caratteri

La lunghezza effettiva mostrata da Google può subire alcune piccole variazioni. Non è possibile quindi dare dati certi ma soltanto numeri indicativi basati sulla nostra esperienza.

Spero che questo articolo possa esserti stato utile. Qualora tu voglia fare qualche domanda rimaniamo a tua disposizione.